“Questa è la mia settima vittoria quest’anno, ma ci sono ancora tre gare e spero di vincere ancora.” ha concluso il 33enne di Basque. Dietro al duo di testa, Yann Zimmer (#33 OverDrive), primo tra gli Junior, completa il podio e precede Romain Iannetta (#1 RDV Competition – McDonald’s), Anthony Gandon (#7 TFT – E-Leclerc) e Max Papis (#19 Max Papis Racing). Willy Boucenna (#17 Pole Position 81) ha concluso davanti al Anthony Garbarino (#3 TFT – Alpes Carrelage), Davide Amaduzzi (#68 T-Engineering) e il debuttante Stefano Gabellini (#55 CAAL Racing). Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team), primo tra i Challenger, ha concluso undicesimo. DIVISIONE OPEN : GANDON IN VETTA, BURDON SI RITIRA La categoria Open ha regalato molte emozioni oggi a Monza con il cambio in testa al campionato Piloti. L’australiano Josh Burdon, in cima alla classifica sin dalla prima gara della stagione, è stato costretto al ritiro. Vince Anthony Gandon che ora comanda la classifica. In prima posizione dal primo all’ultimo giro, Anthony Gandon (#7 TFT – E. Leclerc) ha vinto davanti a Guillaume Rousseu (#13 Bull Racing Team) e al pilota di casa Luigi Moccia (#19 Max Papis Racing). “E’ bello vincere a Monza su un tracciato mitico. Sono riuscito a mantenere Guillaume sempre dietro di me e sono riuscito a vincere. Mi dispiace per Josh, è stato costretto al ritiro, ma è un bene per il mio campionato”: ha detto il francese al termine della gara. Partito dalla quarta posizione, Josh Burdon (#18 Scorpus Racing / Forza Motorsport) doveva solo arrivare al traguardo e guadagnare punti preziosi per il campionato, ma i piani dell’australiano sono saltati alla Prima Variante, con un leggero contatto con Luciano Linossi. Con la gomma posteriore sinistra a terra, il pilota dello Scorpus Racing è stato costretto al ritiro. La Top 10 è completata da Joaquin Gabarron (#5 Rapido Racing by Still), primo tra i Gentleman, Luciano Linossi (#33 OverDrive), Enzo Pastor (#3 TFT – Phillippines), Eric Quintal (#2 TFT – Banco Santander), Leonard Vernet (#22 OverDrive – Moser Vernet), primo tra i Legend, Gabriele Volpato (#64 Gonneau Racing) e Sailesh Bolisetti (#9 Scorpus Racing)
Fonte: EURO-RACECAR NASCAR