Mercoledì, 25 Settembre 2013 11:28

APPUNTAMENTO A MONZA PER UN AGGUERRITO DAVIDE AMADUZZI NELLA NASCAR

Rate this item
(0 votes)

Le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series, in programma per il 28/29 settembre all’Autodromo di Monza, non segneranno solo l’inizio dei playoff della serie ufficiale della NASCAR in Europa. Quello brianzolo sarà anche il primo week-end di gara in assoluto di un campionato  NASCAR in terra italiana e Davide Amaduzzi sarà tra gli agguerriti protagonisti dell’evento al  volante della Chevrolet SS #68 Dogcooker/Labelit/Biancko del team T-Engineering. Il bolognese, reduce da uno splendido podio all’esordio nella serie, conseguito sull’ovale da 600  metri di Tours al termine di una Gara 1 Elite tiratissima, guiderà per la prima volta una stock-car  europea sulla pista dove ha vinto ben 5 volte negli ultimi anni, prima di concentrarsi sulla sua  carriera nella NASCAR americana. 

 “Non percepisco una grande pressione, ma sarà certamente una gara molto sentita, un evento  speciale soprattutto per me che sono italiano e corro con un team tutto italiano come TEngineering” ha detto Amaduzzi, che durante la pausa estiva si è dedicato a un allenamento  intenso per presentarsi al meglio al fine settimana monzese. “Oltre al normale allenamento ho  aggiunto molto più karting rispetto al passato e ho effettuato anche un test con una Formula 3.  Arrivo a Monza fiducioso e preparato anche a livello mentale, perché sono consapevole del lavoro  svolto”. Per le gare nel “tempio della velocità” brianzolo, Davide avrà a disposizione un nuovo motore e  dovrà lavorare al meglio con il team T-Engineering nelle prove libere per raggiungere il miglior  setup in quella che rappresenterà la sua prima volta in gara su un circuito stradale con una vettura  della NASCAR Whelen Euro Series. Una serie di novità che Amaduzzi affronta senza fare proclami, ma pronto a dare battaglia. Sugli stradali ho percorso solo pochi giri e dovremo lavorare duramente per trovare in fretta il  bilanciamento ottimale.” ha detto. “Non mi va di fare proclami, ma una cosa posso dirla: questa  volta gioco in casa, in mezzo al calore dei tifosi italiani, e se fossi in tutti quei piloti che sono convinti di venire qui a fare man bassa di risultati, non dormirei sonni tranquilli!” Il fine settimana all’Autodromo di Monza, caratterizzato da ingresso gratuito e paddock aperto, inizierà venerdì con due sessioni di prove libere, per proseguire sabato con le qualifiche nella  mattinata e Gara 1 Elite nel pomeriggio. Domenica invece Gara 2.

Venerdì 27 settembre

FP1 - 11:15 – 12:00
FP2 - 17:30 – 18:15

Sabato 28 settembre

Qualifiche Elite - 9:00 – 9:15
Qualifiche Open - 9:20 – 9:30
Gara 1 Elite - 12:10 – 12:40
Sessione Autografi - 13:15 – 13:45
Gara 1 Open - 17:05 – 17:45

Domenica 29 setteobre

Gara 2 Elite - 10:45 – 11:10
Sessione Autografi - 12:45 – 13:15
Gara 2 Open - 14:10 – 14:40 

Read 423 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy