Domenica, 22 Settembre 2013 18:30

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO, IL TEAM VESCO - GUERINI E' IL VINCITORE DEL GP NUVOLARI

Rate this item
(0 votes)

 La 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio Vesco-Guerini che, a bordo della Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, ha tagliato il traguardo a Piazza Sordello tra gli applausi del pubblico. Grande la soddisfazione degli organizzatori Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari e dei partners Audi Italia, Eberhard & Co., Etiqueta Negra e Banca Generali, soprattutto grazie alla grande affluenza di partecipanti sia nazionali sia internazionali e all’entusiasta attenzione del pubblico che ha seguito le tappe delle tre giornate. “È una soddisfazione immensa,” ha dichiarato il pilota Andrea Vesco, “eravamo secondi sino a ieri sera, con un distacco di venti penalità rispetto ai nostri avversari. Questa mattina abbiamo recuperato affrontando ogni prova come se fosse l'ultima e, alla fine, ce l'abbiamo fatta. Anche il clima ci ha aiutato, permettendoci di concentrarci sul percorso. È stata una gara molto impegnativa, sia per la lunghezza del tragitto, sia per i passaggi del percorso, ma anche in termini di competitività dei concorrenti. Questa gara cresce ogni anno mettendo sempre più gli equipaggi partecipanti a dura prova, soprattutto con il posizionamento delle prove lungo il percorso, per questo approfittiamo per fare i nostri complimenti all’Organizzazione". 

L’equipaggio Vesco – Guerini si aggiudica così la seconda vittoria consecutiva, dopo quella dello scorso anno, e la terza in generale nelle edizioni del Gran Premio, con quella del 2010. Andrea Vesco è stato iniziato alle corse automobilistiche dal padre, Roberto, cui faceva da navigatore, con questa stessa auto, FIAT Balilla 508 S Sport, numerata con il 46 per questa 27^ edizione del Gran Premio. Un ringraziamento speciale va ai partners, agli sponsor tecnici, ai media partner e agli enti patrocinatori e sportivi per il prezioso supporto che ha contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.

Read 263 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy