Venerdì, 05 Luglio 2013 20:40

DOPO BERNOLDI, UN ALTRO INGAGGIO PER LA CELLADRIN MSR CORSE: ARRIVA AZCARATE

Rate this item
(0 votes)

Il giovanissimo pilota venezuelano è la new entry del team piacentino e debutta domenica all’Italiano Prototipi “Vivo in Italia da due anni e questa è la mia prima vera prova” – esordisce così il ventunenne Juan Cayo Azcarate che dal venezuela si è stabilito a Firenze. “Ho cominciato con i go kart a sei anni e ho sempre seguito mio papà nel mondo delle corse. Questo per me è un debutto importante e mi sono sentito subito a mio agio nel team che mi sta seguendo con attenzione. Giorgio Sernagiotto è il mio coach driver e da lui sto imparando molto; la sua professionalità e il suo carisma sono i miei punti di riferimento.” 

Doppia emozione per Azcarate che questo week end scenderà in pista per la prima gara sul circuito di casa, al Mugello, a bordo della Tatuus PY012 della Celadrin MSR Corse per il quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Per il team piacentino sarà una gara di messa a punto della vettura che, dopo i problemi tecnici in Francia, ha subito notevoli modifiche. Il pilota venezuelano correrà sia in Gara 1 sia in Gara 2, in attesa dell’arrivo della seconda macchina della Celadrin MSR Corse. Dalla prossima prova infatti le vetture della squadra piacentina saranno due. Al suo fianco Giorgio Sernagiotto che lo seguirà durante il week end e grazie alla sua esperienza saprà sfruttare al meglio le capacità di Azcarate per fargli ottenere il massimo rendimento. “Sono molto contento di aver portato Juan Cayo nella squadra” – afferma Sernagiotto – “È un pilota dalle grandi potenzialità e insieme stiamo condividendo un bellissimo programma a lungo termine.” C’è molta aspettativa per la seconda prova sul circuito di casa della Celadrin e Roberto Lacorte, team principal, dichiara:”Questo è un concreto passo in avanti, con Azcarate il Team si sta allargando e presto scenderà la seconda macchina che darà importanti contributi a tutti gli sviluppi in programma. Il Mugello per noi rappresenta una buna occasione per riscontrare il lavoro fatto negli ultimi test di Giugno.”

Fonte: MSR CORSE

Read 676 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy