Dopo una partenza ottima e una piccola toccata in partenza Delli Guanti era purtroppo costretto al ritiro, verso metà gara, a seguito di un problema elettrico che mandava in “protezione” il V8 Maserati. Nella terza manche di gara, la più lunga, dopo un avvio in regime di safety car a causa della pioggia copiosa, Delli Guanti scattava benissimo iniziava un ottima rimonta che lo portava a risalire la classifica sino alla settima posizione per poi cedere il sedile a Bocellari che, a seguito anche di un testacoda con conseguente toccata, retrocedeva sino alla quattordicesima piazza mantenuta sino alla bandiera a scacchi finale. Un week end dunque abbastanza amaro per il pilota pugliese della Blu Star che ha così commentato a fine gara: ”Sinceramente c’è un po’ di delusione per questa prima prova. Il maltempo ha molto condizionato il mio debutto costringendomi addirittura a non disputare la mia sessione di qualifica, annullata per pioggia eccessiva. La vettura durante tutto il week end ha patito molti problemi di elettronica e soprattutto di assetto in frenata. Questi problemi in effetti ci hanno costretto a tenere un passo gara molto lento rispetto agli avversari e a dover “tirare i remi in barca” evitando ulteriori problemi. Il gap sull’asciutta, sebbene non esiguo era comunque gestibile mentre quello accusato da me e dal mio compagno Gianfranco è stata davvero abissale. Ne abbiamo parlato con la Maserati per cercare di capire quale fosse il problema in ottica futura. Adesso non resta che fare mente locale sull’accaduto e attendere la prossima gara per rifarci. “