Cambia l’ordine di arrivo della prova Inglese , 6 ore di Silverstone , del WEC . Al termine delle verifiche tecniche le due vetture della Toyota sono state escluse causa un’irregolarità riscontrata nel fondo della vettura , parte anteriore . Il costruttore Giapponese farà appello , quindi l’ordine di arrivo è sub judice e bisognerà aspettare la decisione della FIA per avere una classifica certa . Nel frattempo eredita la vittoria la Rebellion Racing R 13 Gibson numero 3 di Gustavo Menezes, Thomas Laurent e Mathias Beche . Anzi la squadra Svizzera ottiene una doppietta con l’altra vettura , quella di Neel Jani e André Lotterer . La classifica rivoluzionata vede cosi salire al terzo posto la vettura numero 17 del SMP Racing BR Engineering BR1-AER di Stéphane Sarrazin e Egor Orudzhev . In LMGTE Ferrari vince per la prima volta in stagione con il duo James Caldo e Alessandro Pier Guidi , secondo posto per la Porsche , poi squalificata per altezza irregolare , di Gian Maria Bruni e Richard Lietz . La Ford cattura il terzo posto con l’equipaggio Harry Tincknell e Andy Priaulx . Ai piedi del podio terminano la nuova Aston Martin ( quarta ) e la BMW ( quinta ) al debutto quest’anno . Nella classe LMGTE AM seconda vittoria consecutiva per Porsche con il team Dempsey-Proton con il modello 911 RSR guidato dal trio Christian Ried, Julien Andlauer e Matt Campbell . Chiudiamo con la classe LMP2 vinta dal Jackie Chan DC Racing , anzi categoria dominata visto che il team ha ottenuto una doppietta : la vettura numero 38 di Ho-Pin Tung, Stéphane Richelmi e Gabriel Aubry precede la gemella numero 37 di Jazeman Jaafar, Weiron Tan e Nabil Jeffri . Ora la SuperSeason si prende una pausa che terminerà il 14 Ottobre con la 6 ore del Fuji . Fonte www.fiawec.com