non gli ha permesso di dare il suo meglio classificando la Porsche nr. 80 in settima posizione di classe con il tempo di 1'55.183. A causa di un'irregolarità tecnica inflitta a fine sessione alla Porsche 911 RSR nr. 86 (Gulf Racing) ci permette di guadagnare una posizione in griglia di partenza. La Porsche 911 RSR nr. 80 di Ebimotors scatta al verde della 4 Ore de Le Castellet in sesta posizione di classe LMGTE ed è proprio R. Narac a gestire il primo stint di gara. Ottima partenza da parte del pilota francese che migliorando settore dopo settore guadagna il secondo posto dopo soli 8 minuti dal verde. Davanti a noi troviamo la Porsche RSR nr. 88 di G. Roda (Proton Competition). R. Narac gestisce al meglio delle proprie potenzialità la prima ora di gara consegnando la vettura al suo compagno di squadra R. Pera sempre in seconda posizione. Primo pit stop da parte della squadra di Enrico Borghi svolto senza alcun tipo di irregolarità perdendo però qualche secondo di troppo; in questo momento siamo terzi di classe. Grande recupero da parte della Porsche 911 RSR nr. 86 (Gulf Racing) partita dal fondo dello schieramento ora leader di classe che precede la Porsche 911 RSR nr. 88 al momento coadiuvata da G. Roda Jr; un tripudio di RSR nella prime tre posizioni. Gara sfortunata per Gulf Racing che dopo un'ora e mezza si vede costretta al ritiro per un problema meccanico. R. Pera conquista momentaneamente la seconda posizione di classe; bagarre per lui con la Ferrari F488 GTE di A. MacDowall (JMW Motorsport) che non riesce a gestire ma la gara è ancora lunga. Colpo di scena al Paul Ricard quando a causa di un incidente tra il prototipo LMP2 nr. 21 (Dargonspeed) e la Ferrari F488 GTE nr. 55 (Spirit Of Race) la direzione gara indice la full course yellow, una sorta di virtual safety car, aprendo così la pit lane. La squadra corse di Cermenate ne approfitta per effettuare il secondo pit stop dovendo rispettare i tempi imposti da parte del campionato per ciascun pilota (bronze, silver e gold) quindi R. Narac subentra a R. Pera a esattamente metà gara. Terminate le operazioni si riparte con R. Narac che recupera il collega gentlemen della Ferrari F488 GTE L. Griffin (JMW Motorsport) portandosi così in seconda posizione. Ottimo secondo stint del nostro bronze che quando manca un'ora al termine della gara consegna la Porsche 911 RSR nr. 80 a F. Babini. Il gold driver di Ebimotors rientra in pista dopo il cambio pilota in terza posizione, davanti a noi troviamo M. Molina (JMW Motorsport) subentrato a L. Griffin che prende il largo. Nonostante i tentativi da parte del nostro Pro di recuperare il gap sulla Ferrari F488 GTE i secondi che ci separano sono troppi e non ci permettono di recuperare la posizione. La vittoria va all'equipaggio composto da L. Griffin, A. MacDowall e M. Molina (JMW Motorsport) nonostante la leadership per tutta la gara da parte dell'equipaggio G. Roda, G. Roda Jr e M. Cairoli che per un errore nell'ultimo giro vedono tagliare il traguardo in seconda posizione. R. Narac, R. Pera e F. Babini concludono la prima gara della stagione terzi di classe LMGTE. Una bella soddisfazione per l'equipaggio della Ebimotors che si può ritenere felice e soddisfatto del lavoro svolto sapendo di poter fare ancora meglio. Il prossimo appuntamento con la 4 Ore di Monza, il 13 Maggio. Vi aspettiamo numerosi!