Giovedì, 02 Maggio 2024 23:40

UNA FERRARI PER FILIPPO BENCIVENNI NEL GT CUP

Rate this item
(0 votes)

E' una nuova sfida quella che attende Filippo Bencivenni nel Campionato Italiano GT, che si appresta a prendere il via questo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico. Il Campione Italiano GT4 2022 salirà a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo schierata da Best Lap, team Campione in carica nella serie Endurance e Sprint. A dividere con lui l'abitacolo della potente coupè di Maranello troverà Gianluca Carboni, pilota di grande esperienza, con l'obiettivo dichiarato di essere protagonisti della divisione Sprint, in classe PRO-AM. "Correre con una Ferrari credo sia il sogno di qualunque pilota. Sono felicissimo di questa opportunità, scoprirò la 488 direttamente a Misano, dovrò prenderci le misure ma sono convinto di poter fare bene e la squadra ha tanta esperienza su queste auto. Con me ci sarà poi un pilota come Gianluca Carboni, che mi aiuterà nel mio processo di apprendimento. Con un occhio al meteo, che potrebbe scompaginare i programmi di tutti." ha commentato Filippo Bencivenni, che, dopo essere stato grande protagonista della scena turismo tricolore, si prepara a disputare la sua terza stagione al volante delle potenti vetture Gran Turismo. "Il livello del campionato cresce sempre di più, sia come qualità che quantità. Best Lap schiererà quattro auto, sarà fondamentale il lavoro di squadra tra tutti noi piloti." "Ho conosciuto Filippo il giorno prima di vederci a Misano e mi ha subito fatto una buona impressione. Abbiamo subito avuto un buon feeling a livello personale. Mi è subito sembrato preparato e molto maturo per la sua età. Nelle scorse stagioni in GT si è dimostrato un pilota serio, affidabile e veloce, sono sicuro saprà farsi valere e avrà al suo fianco tutto il supporto di Best Lap, dei suoi tecnici e dei suoi piloti, a cominciare da Gianluca Carboni, suo compagno di squadra con un'esperienza vastissima. Vediamo cosa succede a Misano!" ha commentato Maurizio Pitorri, Team Principal di Best Lap. "Sono davvero felice di poter dividere l'abitacolo con Filippo. Conosco il suo valore, l'ho avuto come avversario e oggi siamo fianco a fianco in questa nuova avventura. Partiamo senza test ma sono sicuro che durante la stagione potremo essere protagonisti. Non vedo l'ora di scendere in pista a Misano." sono state le parole di Gianuca Carboni, che dividerà l'abitacolo della Ferrari 488 Challenge Evo con Bencivenni. Nata nel 2012, Best Lap schiererà in questa stagione ben quattro Ferrari 488 Challenge Evo nella serie Sprint del Campionato Italiano GT Cup. Forte dei successi dello scorso anno, quando la scuderia di Maurizio Pitorri si è laureata Campione della Endurance GT-Cup Pro-AM e della Sprint GT Cup AM, la squadra romana sarà impegnata su più fronti con un unico denominatore: le GT di casa Ferrari che schiererà nel Campionato Italiano GT3, GT Cup e nel Ferrari Challenge.
Il Campionato Italiano GT scatterà questo fine settimasa sul circuito di Misano Adriatico, con le prove libere in programma nella giornata di venerdì, mentre la qualifiche saranno l'indomani mattina. Il via di Gara 1 è previsto alle 18:45 di sabato, mentre domenica alle 16 partirà Gara 2.

Fonte e foto Ufficio Stampa Filippo Bencivenni

Read 47 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy