Lunedì, 28 Novembre 2022 12:42

ABB FIA FORMULA E UN CAMPIONATO TUTTO NUOVO

Rate this item
(0 votes)

La Formula E ha svelato il nuovo look in vista della Stagione 9 dell'ABB FIA Formula E World Championship e del debutto dell'auto Gen3, nuove gare in iconiche città del mondo, nuove squadre e nuovi formati sportivi. La Gen3, l'auto da corsa elettrica più veloce, più leggera, più potente ed efficiente mai costruita, farà il suo debutto competitivo nel Round 1 a Città del Messico il 14 gennaio, dopo i test pre-stagionali del mese prossimo a Valencia. Il campionato proseguirà con tre nuove città che ospiteranno per la prima volta gare di Formula E: Hyderabad, India (Round 4, 11 febbraio); Città del Capo, Sud Africa (5 round, 25 febbraio) e San Paolo, Brasile (6 round, 25 marzo). McLaren e Maserati sono nuove sulla griglia di Formula E la prossima stagione. Si uniranno ad alcuni dei più grandi nomi del motorsport tra cui Jaguar, Porsche e Nissan tra gli 11 team e i 22 piloti in competizione per i titoli mondiali. Gli aggiornamenti del regolamento sportivo includono il ritorno alle corse sui giri; piloti esordienti che prendono posto per le squadre nelle sessioni di FP1; e un piano per introdurre una "carica d'attacco" di 30 secondi da 4kWh in gare selezionate, resa possibile dallo sviluppo della batteria EV più avanzata al mondo oggi. In concomitanza con l'inizio dell'era Gen3, la Formula E ha reinventato l'identità visiva e sonora del marchio dell'ABB FIA Formula E World Championship. La nuova identità si ispira alla coppia istantanea dell'accelerazione elettrica. Il sistema riflette anche il ruolo dello sport come catalizzatore; aiutare i produttori ad accelerare le tecnologie dei veicoli elettrici, il ritmo con cui i nuovi fan stanno entrando nello sport, la velocità senza precedenti con cui lo sport ha raggiunto lo status di Campionato del Mondo FIA e, più in generale, la visione del campionato di accelerare il progresso umano sostenibile. Al centro del nuovo sistema c'è il Torque Loop che rappresenta l'eccitazione e l'energia al centro del marchio e dello sport. Questo ciclo autosufficiente è la fonte del nuovo logo, del carattere tipografico e dei nuovi principi di animazione del marchio. La Formula E ha mantenuto un'associazione fondamentale con il blu come significante dell'elettricità, ma ha ampliato la sua tavolozza per includere un sistema di colori più ampio, consentendo al campionato di enfatizzare la sua offerta unica in tre modalità: motorsport di classe mondiale (Race); tecnologie all'avanguardia e credenziali di sostenibilità (Motivo); e impatto positivo sulla comunità globale (Cultura). Il rebranding verrà lanciato nei prossimi giorni, settimane e mesi a partire dalla proprietà digitale della Formula E. Nel nuovo anno, le nuove funzionalità web e app saranno online per migliorare l'esperienza dei fan. Quando la stagione 9 verrà lanciata a Città del Messico, la nuova identità prenderà vita attraverso centinaia di punti di contatto, dalla pista al marketing fino alla trasmissione. Il suono è stata una delle qualità più distintive e dirompenti della Formula E sin dalla prima gara nel 2014. Per la stagione 9, è stata sviluppata un'identità sonora completamente nuova da utilizzare attraverso i canali di trasmissione, digitali e di marketing, con il nuovo suono della gara Gen3 auto al suo interno. Le registrazioni di prova delle auto da corsa sono state catturate per formare la base dell'identità sonora, con le registrazioni remixate in una suite di risorse sonore. La nuova musica del titolo della trasmissione e una colonna sonora completa sono state registrate presso gli Abbey Road Studios con un'orchestra di 55 elementi.

Read 280 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy