Domenica, 15 Dicembre 2019 17:55

WEC BAHRAIN: DOPPIO PODIO LMGTE PRO PER L'ASTON MARTIN DOPO UNA GARA THRILLER

Rate this item
(1 Vote)

La categoria LMGTE Pro ha offerto una lotta ruota a ruota tra Aston Martin Racing e AF Corse. Queste due squadre hanno cambiato posizione più volte durante la gara di 8 ore. L'Aston Martin è finalmente vittorioso: Vantage AMR n ° 95 di Marco Sørensen e Nicki Thiim è 13''798 secondi avanti rispetto alla Ferrari 488 GTE EVO n ° 71 guidata da Davide Rigon e Miguel Molina. Alla fine della gara, uno stop-and-go inflitto alla Ferrari si è rivelato cruciale perché ha permesso all'Aston Martin di sfruttare la penalità del suo rivale per passare davanti alla bandiera a scacchi. Questa vittoria è la seconda in Bahrain per il duo Thiim / Sørensen e anche la quarta personale per Nicki Thiim. L'Aston Martin Vantage AMR # 97 di Maxime Martin e Alex Lynn taglia il traguardo al terzo posto, fornendo al team britannico un doppio podio. La Ferrari n. 51 (AF Corse) di James Calado e Alessandro Pier Guidi è arrivata quarta: il duo anglo-italiano ha dovuto riportare una posizione all'Aston Martin a seguito di un incidente all'inizio della gara. Nel frattempo, Porsche sta affrontando una gara difficile. I due 911 RSR-19 n. 91 e 92 hanno terminato più di due giri dietro i vincitori dopo lunghi pit stop a causa di problemi di shock e foratura. Il dominio dell'Aston Martin in Bahrein ha spinto il marchio britannico in cima alla classifica generale dei costruttori GT con 149 punti, 9 davanti alla Porsche. La Porsche 911 RSRS n. 57 del Team Project 1 e i suoi piloti Ben Keating, Larry ten Voorde e Jeroen Bleekemolen hanno ottenuto una vittoria inarrestabile nella categoria LMGTE Am. L'americano Ben Keating guida la carica con una staffetta straordinaria, perfettamente supportata da dieci Voorde e Bleekemolen nelle ultime ore, completate di notte. La maratona su pista di tre ore di Ben Keating all'inizio della gara è stata senza dubbio aiutata dal team, con solo sette pit stop, rispetto a otto o addirittura nove per gli avversari della Porsche n. 57. Al secondo posto, l'equipaggio dell'Aston Martin n. 98 (Paul Dalla Lana, Darren Turner e Ross Gunn) ha prodotto uno sforzo eccezionale, portando l'Aston Martin a 37'327 secondi dall'equipaggio vincitore. A 22'942 secondi, l'equipaggio della n ° 86 Porsche 911 RSR è tornato indietro, dopo un giro e un drive-through, per salire sul terzo gradino del podio. La Ferrari 488 GTE EVO di AF Corse ha chiuso quarto e quinto, n. 83 davanti a n. 54 per 20'275 secondi. Questa top 6 è completata dalla Porsche n ° 77 della Dempsey-Proton Racing, la cui n ° 88 deve arrendersi a metà dopo aver lasciato la pista alla curva 14. Al settimo posto troviamo la Ferrari 488 GTE EVO n ° 78 di MR Racing davanti a quella di Red River Sport seguita dalla Porsche n ° 56 del Team Project 1. Vincitore alla fine del secondo e terzo round di questa stagione 8, TF Sport è stato costretto a ritirarsi nell'ultima ora. La squadra britannica ha dovuto osservare un pit stop di 71 minuti all'inizio della gara, con la sua Aston Martin Vantage AMR che soffriva sia di cambio che di problemi di carburante. fonte fiawec.com

Read 371 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy