Lunedì, 19 Gennaio 2015 12:17

NEW ENTRY MONDIALE RX PER IL 2015

Rate this item
(0 votes)

Profile

E' stato annunciato che un nuovo team con l’ex stella WRC Manfred Stohl entrerà nel 2015 nel Campionato FIA World Rallycross presentato da Monster Energy. A partecipare con Stohl nel team World RX Team Austria sarà  il proprietario del team e pilota, Max Pucher.L'annuncio è stato fatto a Vienna di fronte a più di 60 media e ospiti VIP dove Pucher ha confermato che la squadra disputerà tutti e 12 gli appuntamenti in calendario al volante di due Ford Fiesta RX Supercars preparati da Stohl Racing. La vettura è stata presentata agli ospiti dopo una conferenza stampa, a cui ha partecipato anche l'amministratore delegato ddel Mondiale RX, Martin Anayi.Stohl è meglio conosciuto per le sue imprese nei rally ma è appassionato di rallycross da quando ha vinto l'anno scorso la Race of Champions austriaca con il team Pucher Ford Fiesta RX Supercar. L'austriaco è stato poi invitato dal Campione del Mondo RX Petter Solberg ad unirsi al team PSRX per la gara di chiusura stagione in Argentina. Stohl ha raggiunto le semifinali, ma non è riuscito ad arrivare alla finale a seguito di un problema meccanico."Quando Max ed io abbiamo avuto il primo contatto, subito mi ha raccontato il suo sogno e la visione per portare finalmente un team austriaco al World RX", ha spiegato Stohl, che fu incoronato Campione Gruppo N nel WRC nel 2000. 

"E 'stato difficile ottenere i finanziamenti, senza l’impegno di Max, questo progetto non sarebbe mai accaduto. Sono molto contento di aver scelto Stohl Racing  ed essere anche il costruttore delle nostre Ford Fiesta Supercars; Sono certo che corriamo con lo state-of-the-art e saremo nel bel mezzo dell'azione. "Il proprietario del team Pucher ha aggiunto: " idriver Rallycross sono i nuovi gladiatori. Il promotore del mondiale RX IMG ha creato un formato piacevole e veloce. L'azione su terra e asfalto è molto eccitante e crea l'arena perfetta. Credo che sia il motorsport più sicuro e che costa una frazione di una partecipazione al WRC, che lo rende perfetto per le squadre e gli sponsor che anche ottenere un ottimo rapporto costo-visibilità.Il Mondiale RX è destinato a diventare uno dei campionati di motorsport più popolari. Sono molto orgoglioso di avere Manfred come un compagno di squadra e di portare la prima squadra austriaca nel World RX. "

 
 
 
 
Read 257 times

© Copyright 2005-2023 Monzaspeed.it Disclaimer & Contatti Web Designer Fabio Brambilla Grafica Jack323 Licenza Privacy Policy